Help

Funzionamento

Per registrarti puoi accedere dall’homepage cliccando sul tasto accedi/iscriviti e procedere alla compilazione dei campi inserendo le poche informazioni richieste, riceverai quindi una mail per la conferma del tuo indirizzo di posta. http://localhost:8080/Socialeaty/web/contattaci.xhtml
Per creare un menu devi accedere alla tua area riservata ed entrare nella sezione Crea un menu, qui potrai compilare i campi con le portate, le bevande il numero degli ospiti, la data e il prezzo e inserire eventuali informazioni aggiuntive. Una volta pubblicato il tuo menu sarà visibile agli utenti che potranno inviarti una richiesta di prenotazione.
Puoi cercare un menu sia facendo una rapida ricerca direttamente dalla Homepage per poi affinarla, sia accedendo nella tua area riservata e entrando nella sezione Cerca un menu, una volta visualizzati i risultati potrai procedere alla richiesta di prenotazione.
Per creare il maggior numero di opportunità agli utenti è consentito di richiedere di essere ospitati anche nei giorni in cui non hai inserito un menu. Questo ti darà l’occasione, qualora tu decidessi di accettare, di ottenere un guadagno inaspettato. Sarà naturalmente tua facoltà rifiutare l’offerta.
Sì! Una volta effettuata una ricerca compariranno sulla mappa sia gli utenti con menu attivi (riconoscibili dall’icona colorata) sia chi ha in precedenza organizzato degli eventi ma non per la data da te richiesta (icona in grigio). Potrai inviare un messaggio all’utente per chiedergli la disponibilità ad ospitarti comunque.
Nella pagina profilo della tua sezione riservata potrai modificare i dati ogni volta che ne avrai necessità.
Certo! E’ facoltà di chi ospita di non accettare una richiesta di prenotazione per qualunque motivo. E’ consigliato tuttavia di accompagnare il rifiuto con un messaggio all’utente che ha effettuato la richiesta.
Sì, è possibile annullare una richiesta. Nel caso in cui la richiesta non sia ancora stata accettata oppure sia stata accettata ma sei entro il termine delle 24 ore precedenti l’evento, l’annullamento non comporterà nessun costo. Se invece ti ritroverai nella condizione di dover annullare la prenotazione oltre la soglia delle 24 ore precedenti l’evento ti verrà addebitato l’intero costo previsto.
E’ possibile annullare liberamente un evento nel caso in cui tu non abbia accettato prenotazioni. Qualora invece tu annullassi eventi che prevedono già ospiti Socialeaty valuterà le motivazioni di caso in caso. La piattaforma si riserva in caso di reiterati annullamenti degli eventi di sospendere o di bloccare gli utenti.
E’ importante che in questi casi tu inserisca all’interno del tuo profilo informazioni dettagliate. E in ogni caso è fondamentale che tu lo segnali direttamente all’host da cui andrai a mangiare. Link Text